AS Sporting 4E

Il 15 ottobre 1996 , nasce l’Associazione Sportiva Sporting 4E Onlus.

Nasce per la volontà di alcuni genitori di garantire, ai propri figli diversamente abili, opportunità sportive e sociali altrimenti negate.
L’associazione, guidata da un consiglio direttivo formato da alcuni genitori e volontari, è affiliata al CONI attraverso la F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sportiva Disabili Intellettivi Relazionali, nell’ambito del Comitato Italiano Paraolimpico – CIP) e dal 2003 aderisce anche al Programma SPECIAL OLYMPICS attraverso l’affiliazione all’ente di promozione sportiva CSI.

La scelta di un impegno sportivo di squadra e non individuale si lega alle finalità che l’associazione si è data di promuovere la pratica sportiva e la sua funzione educativa e socializzante tra persone con disagio intellettivo e relazionale.

Le discipline sportive avviate e ormai consolidate, sono il calcio per la sezione maschile e la ginnastica ritmica per la sezione femminile.
Con impegno ed entusiasmo operiamo da oltre quindici anni, avvalendoci solo del contributo di genitori e soci volontari, che si prendono carico di tutte le attività sportive, gestionali ed organizzative.

  • Indirizzo Via S. Abbondio, 39/A – 20142 Milano
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE