ASD Torino For Disabled

Torino FD – Nasce da un’idea di Claudio Girardi il Football Club per disabili, fisici, sordi, relazionali. Si chiama Torino f.d. ‘Torino for Disabled’, ed è una associazione sportiva dilettantistica, avrà l’appoggio del CIP Piemonte, di Tiziana Nasi e Silvia Bruno, “Lo Sport supera le differenze”, e lo spot che sarà il leit motiv per tutte le manifestazioni sportive della nuova squadra granata.
Questa iniziativa va dritto al cuore, vuole dare un messaggio di grande spessore umano, oltre che sportivo: integrare ragazzi disabili, con la passione del pallone, in una vera e propria squadra di calcio, e farli giocare con i colori granata. L’integrazione dei ragazzi disabili e lo sport, il calcio in questo caso, rende tutti uguali senza differenze perchè rende liberi di esprimersi.
Claudio Girardi, disabile fisico dalla nascita e dalla nascita tifoso granata, ha avuto modo di confrontarsi con realtà sportive internazionali grazie alla società di Castellarano G.s. dei Castelli del Presidente Stefano de Luca, che gli ha permesso di conoscere lo sport fra disabili, ed è proprio il senso del gruppo, i valori morali e del vivere in maniera pulita il calcio, che è nata l’idea di costituire il Torino F.d.
Il progetto vuole sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore attenzione allo sport fra disabili come integrazione e superamento delle difficoltà sia fisiche che sopratutto morali. Si propone di far conoscere questa realtà attraverso tornei e manifestazioni di beneficenza sia nazionali che internazionali.

  • Indirizzo Via Volturno, 11, Bra, 12042 CN, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE