Associazione Sportiva Culturale Italiana Paraplegici

L’ASCIP-ASD è un’Associazione fondata nel 1975 da un gruppo di paraplegici che, all’indomani del varo della riforma sanitaria, hanno inteso continuare a credere nello sport e portare all’esterno l’attività sportiva che esclusivamente veniva praticata all’interno del Centro Paraplegici di Ostia. L’esperienza acquisita dai fondatori dell’ASCIP hanno fatto si che la società fosse ed è tuttora, l’unica operante nel territorio del X° Municipio ed è aperta a tutti i disabili nelle diverse discipline e nel tiro con l’arco anche ai normodotati.

Le categorie di disabili che l’ASCIP-ASD ha attualmente nel suo interno sono: disabili fisici che praticano le discipline del tiro con l’arco e del calcio balilla; disabili mentali che praticano l’atletica leggera e le bocce.
Organizza ogni anno (quale gara istituzionale) il trofeo Marson (Palio Arcieristico) in memoria dello scomparso Presidente “Roberto Marson”, la gara sociale di tiro con l’arco, nonché, partecipare ed organizzare campionati nazionali, regionali e provinciali per le varie discipline.

Organizza, spesso, in quanto politica dell’Associazione, gare di bocce per disabili mentali integrate con bocciofili professionisti, gare di tiro con l’arco e calcio balilla integrate e gare integrate di atletica leggera.

Dispone di un campo e una palestra per il tiro con l’arco, di una palestra e campo di atletica del CONI della Stella Polare per i disabili intellettivi relazionali.

  • Indirizzo Viale Vega, 44, Lido di Ostia, RM, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE