Associazione Sportiva Handicappati Dilettantistica Novara Onlus

L’A.S.H.D. Novara Onlus ovvero Associazione Sportiva Handicappati Dilettantistica, si costituisce il 03 luglio 1980 con lo scopo di promuovere l’attività sportiva nel mondo dei disabili.

Attualmente la Società ha in carico decine di elementi portatori dei più svariati tipi di handicap, e di tutte le età, coadiuvati nelle loro attività da molti collaboratori tra volontari, accompagnatori, tecnici.

Grazie a questi è in grado di offrire ai suoi utenti un’ampia scelta tra sei discipline sportive agonistiche e promozionali quali: atletica leggera, nuoto, equitazione, tennis, tiro a segno, calcio a 5; tre di avviamento allo sport quali: ginnastica e acquaticità equitazione.
I corsi iniziano a fine settembre e si concludono tra giugno e luglio con le ultime competizioni. In questo arco di tempo, oltre le normali attività, si disputano decine di competizioni tra meeting interregionali, campionati regionali, italiani e manifestazioni internazionali.

In queste manifestazioni non trovano spazio solo atleti affermati, ma anche elementi che non sono in grado di affrontare competizioni agonistiche.

La Società si impegna solitamente anche nell’organizzare eventi sportivi quali campionati regionali e campionati italiani oppure molto più semplicemente momenti di aggregazione tra iscritti quali feste, banchetti, ecc.

  • Indirizzo Via Ravenna 21, Novara
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE