Associazione Sportiva Vela Insieme

L’associazione “Vela Insieme” nasce nel 1996 come “scuola di mare” accessibile a tutti. Su questa filosofia essa ha sviluppato negli anni la propria attività, trasformando il mare e la navigazione in “strumenti” di aggregazione ed integrazione attraverso la formazione di equipaggi misti, di disabili e non. Le difficoltà e gli ostacoli propri della vita in barca possono diventare, così, occasioni di dialogo e comunicazione, di reciproca comprensione e di confronto tra “sportivi”.

L’associazione raccoglie oggi 300 soci in tutta Italia e può contare sulla collaborazione di circa 30 skipper ed aiuto-skipper, con solida esperienza velica. Sono oltre 1.000 le persone ospitate, ad oggi, nelle iniziative estive dell’associazione.

Vela insieme collabora dal 2001 con la Regione Toscana e dal 2014 con la Regione Lombardia per la realizzazione di progetti di integrazione, ricerca ed educazione ambientale, mediante l’organizzazione di crociere nelle isole dell’arcipelago toscano con equipaggi composti da giovani con e senza disabilità provenienti dalle asl toscane.

Dal 2014 è affiliata alla U.I.S.P.

  • Indirizzo Località il Puntone – Scarlino (GR)
    Pontile A ormeggi n. 01 – 04 – 06
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE