Club Scherma Lucca TBB

La nostra associazione sportiva è nata nel 2006 grazie alla grande passione per la scherma dei soci fondatori.

Il Club Scherma Lucca TBB prende il suo nome dalla città di svolgimento dell’attività e dalle sigle iniziali dei soci fondatori: i maestri Roberto Tarfano e i fratelli Cristiano e Maurizio Bigagli.

Si propone come scopo principale quello di avvicinare i ragazzi alla bellissima attività sportiva della scherma, sempre nel rispetto delle caratteristiche fisiche e psicologiche di ciascuno di loro. Pertanto, il suo intento principale è quello di riuscire a valorizzare e ad accompagnare, nel proprio percorso, eventuali atleti particolarmente talentuosi, sostenendoli nel difficile passaggio dall’attività sportiva intensa come benessere fisico alla realizzazione di una più difficile, ma senz’altro gratificante, “carriera” agonistica.

Durante l’anno agonistico 2010/2011 la società è riuscita, grazie al grande impegno dei Maestri e al sostegno di alcuni genitori degli atleti, ad ottenere finalmente una sede consona allo svolgimento delle attività. La pratica sportiva di allenamento quindi si svolge regolarmente tutti i giorni nel nuovo Palazzetto della Scherma, presso il complesso scolastico “ITI – Enrico Fermi” di San Filippo, frazione del Comune di Lucca.

  • Indirizzo Via Carlo Piaggia, 126, 55100 Lucca, LU, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE