Gruppo Sportivo Non Vedenti Milano

Il Gruppo Sportivo Dilettantistico non vedenti Milano ONLUS si occupa, da oltre 30 anni di diffondere e promuovere le varie discipline praticabili dalle persone con disabilità visiva attraverso l’organizzazione di corsi specifici, di manifestazioni e di gare.

Fondato nel 1980, il Gruppo sin dall’inizio ha organizzato corsi, manifestazioni e tornei di diverse discipline. Ne è un esempio il Torneo internazionale di torball “Città di Milano” che si svolge, senza interruzioni, il secondo sabato di maggio sin dal lontano 1980.

Nel 1990 ci siamo affiliati all’allora Federazione Italiana Sport Disabili (FISD), attualmente C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), e negli ultimi anni abbiamo intensificato la nostra attività.

Recentemente ci siamo affiliati alla Fitarco, FISPIC, FISPES, FINP e AIBXC.

Tutti i nostri corsi, tenuti da istruttori specializzati, si svolgono in alcune strutture di Milano e provincia. Accanto ai corsi di ginnastica, nuoto, torball si sono aggiunti, di recente, corsi di pilates, di baseball, di GAG (Gambe Addominali e Glutei), di Showdown, di danza del ventre, di tango, di Tiro con l’arco, di scherma, di HEAT, di canottaggio e di arrampicata sportiva.

Il Gruppo, inoltre, si impegna a favorire la pratica di altre attività quali atletica leggera, sub, calcio, tandem, sci alpino, sci nordico, equitazione e vela.

  • Indirizzo Via Vivaio, 7, Milano, 20122 MI, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE