Polisportiva Milanese

La Polisportiva Milanese è una delle prime nate in Italia e rappresenta un importante riferimento per il C.I.P. Comitato Italiano Paralimpico; dal 1979 promuove lo sport per i disabili e, in oltre vent’anni d’attività, ha sempre risposto con entusiasmo al numero crescente dei disabili che desiderano praticare dello sport, attivandosi nella ricerca degli spazi, dei tecnici e dei volontari necessari allo sviluppo delle singole discipline.

L’attività è praticata da Settembre a Luglio, in un percorso costituito da precisi impegni settimanali. Un cammino che guida il disabile al primo approccio con lo sport, per giungere poi all’autentica pratica sportiva scegliendo fra più discipline quali: il Nuoto, Sci alpino e nordico, Atletica leggera, Tiro con l’arco, Canoa, Canottaggio, Tennis Tavolo, Scherma., Tiro a Segno, l’Handybike Promuove, in armonia con altre associazioni, la conoscenza e la pratica di altre discipline e attività per il tempo libero; tutto ciò in sintonia di un progetto specifico; un programma, che mirato sulla singola persona, trasforma il soggetto in atleta. Comunque, pur avendo connotati sportivi, non si sono volutamente mai esasperati gli aspetti agonistici, sviluppando invece all’interno degli aspetti terapeutici, ludico, ricreativi, la funzione sociale dello sport.

Favorire l’aggregazione sociale, abituare il disabile al confronto con se stesso e con gli altri nella continua ricerca del proprio limite, preparare i partecipanti al superamento dei disagi materiali e psicologici. Nella persona disabile è cresciuta la consapevolezza d’appartenere con pieno diritto alla società e di poter contribuire al suo sviluppo con le proprie risorse fisiche, intellettuali e morali.

  • Indirizzo Via Gian Battista Passerini, 18, Milano, 20162 MI, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE