Polisportiva Robur Scandicci

Siamo un gruppo di volontari che ha dato vita a questa sezione il 12 febbraio 2005, con lo scopo di far socializzare, divertire, e svolgere attività sportiva a ragazzi anche se diversi, ma comunque abili.

Abbiamo iniziato con 3 ragazzi soltanto ma con il tempo ne sono arrivati altri e, ad oggi abbiamo raggiunto un buon numero di partecipanti.

Collaboriamo inoltre con la società Wheelchair Sport di Firenze con la quale svogliamo attività di pallacanestro in carrozzina e siamo orgogliosi nel dire che questa disciplina ci ha già dato molte soddisfazioni avendo partecipato a due campionati interregionali, in entrambi dei quali abbiamo raggiunto la finale nazionale mentre nel 2006/2007 abbiamo ottenuto il 3° Posto assoluto a Roma.

Alla luce di questi risultati proseguiremo la collaborazione con la Wheelchair e per il 2008/2009 pareciperemo al campionato nazionale giovanile organizzato dal C.I.P.

Il restante gruppo dei ragazzi è impegnato in altre discipline quali le bocce, il tennis da tavolo, la pallavolo, il calcetto ed anche queste attività ci hanno permesso di ottenere ottimi risultati e grandi soddisfazioni.

Ad ulteriore garanzia della serietà delle attività svolte teniamo a precisare che tutti gli atleti e i dirigenti sono tesserati al C.I.P. (Comitato Italiano Paraolimpio).

Rivolgiamo l’invito a tutti i cittadini interessati, giovani o meno giovani, nessuno escluso, a venirci a trovare per conoscere questa “particolare” sezione.

  • Indirizzo Via di Rialdoli, 50018, Scandicci, Firenze, Italia
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE