Scie di Passione

We had a dream…

Lasciarsi scivolare sulla neve appena scesa dal cielo. Respirare l’aria tersa di una giornata invernale piena di sole, in mezzo agli alberi. Dimenticare i rumori della città per vivere il silenzio dei boschi. Sciare.

Sciare è una pratica amata da molti e perfezionata nel corso degli anni nello stile e nei materiali. Per una persona con disabilità, sia essa motoria, sensoriale o cognitiva, lo sci rimane spesso un sogno lontano. Scie di Passione nasce proprio da questo e si propone, grazie alla collaborazione fra realtà dedicate all’insegnamento dello sci alpino d’Italia e della Repubblica di San Marino di dare la possibilità a chiunque e 365 giorni all’anno di provare il brivido della discesa con attrezzature dedicate a tutte le disabilità.

Questo ambizioso scopo è reso possibile dall’alta professionalità delle figure che ne compongono il team e da un Comitato Scientifico, formato da persone normodotate e diversamente abili con diverse professionalità, che ha il compito di verificare la fruibilità a tutti delle diverse strutture e attività.

  • Indirizzo Localita' Passo Coe, 10, 38064 Folgaria TN
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE