ASD Sport Happenings

L’ASD Sport Happenings è scesa in campo a favore di quelle persone che, per disabilità di vario genere, vorrebbero giocare a tennis ma non sanno a chi rivolgersi. Questa disciplina può essere praticata sia dai disabili fisici che mentali, soggetti con ritardo mentale/psichico, con difficoltà cognitive, oppure con significativi problemi di apprendimento e di linguaggio che richiedono un’istruzione speciale.

Da qui nasce l’idea di creare un’accademia che raggruppi uno staff di esperti in ogni settore (tecnico – atletico – mentale – nutrizionale). La missione dell’Accademia è mettersi al servizio degli atleti disabili per consentire loro di svolgere attività a livello agonistico, preparandoli alle competizioni nazionali ed internazionali e premiandone il merito.

Al fine di promuovere il nostro sport ,di recente il Comitato Paralimpico Piemontese ci ha consesso, in accordo con il CTO di Torino, di attivare un corso propedeutico al tennis in carrozzina per i pazienti ricoverati per mielolesione presso l’Unità Spinale Unipolare, diretta dalla Dot.ssa Actis. Per lo stesso motivo i nostri tecnici sono a disposizione di chiunque voglia provare a giocare , mettendo a disposizione le carrozzine sportive forniteci da LAB 3.11

  • Indirizzo Corso Moncalieri, 506/35
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE