Sporting Spirit

Dal piacere di condividere la passione per lo sport e la montagna, nasce nel 2004 SPORTING SPIRIT SKI TEAM DISABILI LOMBARDIA.
Sporting Spirit è un‘associazione sportiva ONLUS affiliata al Comitato Italiano Paralimpico che si occupa di Sci Alpino per disabili fisici.
Ogni anno, i nostri formatori, atleti e volontari più esperti, organizzano e svolgono corsi d’avviamento e perfezionamento all’attività sciistica. Tutti i membri del nostro team si supportano reciprocamente nell’attività attraverso specifiche competenze. Il nostro team è composto da: maestri di sci, fisioterapisti, operatori di primo soccorso e professionisti di varie categorie.
Negli ultimi anni abbiamo iniziato a promuovere l’attività sciistica anche per i più piccoli, bambini e ragazzi affetti da spina bifida e altre disabilità motorie. Siamo stati i primi in Italia a svolgere questo tipo di corsi.
Il luogo in cui sciamo e svolgiamo i nostri corsi è Livigno, splendida località sciistica in provincia di Sondrio, che da anni ci ospita. Ogni anno, durante la stagione invernale, potete trovarci tutti i week end, presso la Ski Area Mottolino.

IL NOSTRO SCOPO
Il progetto nasce dal desiderio di offrire e condividere la nostra esperienza con persone affette da disabilità fisiche, dando la possibilità di provare a confrontarsi con un’attività sportiva “estrema”, differente dagli sport più tradizionalmente praticati dalle persone disabili.
La montagna può essere vissuta pienamente dalle persone disabili grazie al corretto equipaggiamento.
Utilizzando dispositivi dedicati, ognuno ha la possibilità di provare a confrontarsi con una attività sportiva molto utile dal punto di vista formativo, riabilitativo e che permette un elevato grado di socializzazione, svago e divertimento.

  • Indirizzo via Stilicone n°12 - 20154 Milano
Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE