Team Garpez

Il Team Garpez nasce nel 2007 dalla volontà del suo fondatore Andrea De Beni. Durante alcune gare a carattere regionale, diversi spettatori – con disabilità e non – si avvicinano ad Andrea incuriositi dalle possibilità che il quad rappresenta, dopo averlo visto all’opera in gara. Da qui, la comprensione di un’esigenza latente: l’informazione nell’ambito quad e handicap.

Il Team Garpez nasce su questa spinta: far conoscere questo mezzo, far capire le sue applicazioni sportive e non. La mission del team è quindi quella di rappresentare il punto di riferimento per tutti i portatori di handicap che vogliono avvicinarsi a questo mondo e che si scontrano quotidianamente con quella barriera architettonica per eccellenza che è la burocrazia.

Le gare sono per noi una vetrina e come tali sono fondamentali ma non rappresentano il cuore della nostra attività. Attraverso le manifestazioni sportive, il Team Garpez si fa conoscere e grazie alle gare, ha la possibilità di realizzare eventi di formazione e informazione utili e propedeutici.

In gara come nella vita, un solo motto: “Se vuoi, puoi”…

Il Team Garpez non è una onlus, non è un’associazione, ma unicamente una squadra corse che vuole rappresentare il “punto di riferimento italiano per le tematiche legate al quad e alla disabilità e alle sue applicazioni”. Si finanzia autonomamente e non chiede soldi a nessuno, essendo il suo scopo quello divulgativo ed informativo. Essere senza fine di lucro in tutto e per tutto è per noi un vanto e uno stile. I nostri sponsor ci aiutano fornendoci materiale gratuito o scontistica e per noi questo è già il massimo possibile.

Il Team Garpez è oggi una squadra corse formata da cinque piloti: Andrea De Beni, Riccardo Previde Massara, Rossano Valenti, Stefano Cordola ed Efrem Morelli. Potete approfondire la loro storia, conoscendoli direttamente, consultando le pagine a loro dedicate nella sezione Piloti di questo sito. Seguiteci nelle nostre imprese, anche se ve lo diciamo fin d’ora: andremo lontano!

Aiutaci a trovare nuove attivitàSuggerisci le associazioni che conosci
Scegliere Layout di pagina
Posizione Header
Stile di sottomenu
CLOSE